ATTIVITA' - cassagochernobyl

Aiuti UmanitariSostegno a distanzaOspitalita terapeuticaa.cassagochiamachernobyl@virgilio.it

Associazione
Cassago chiama Chernobyl
Vai ai contenuti
LE NOSTRE ATTIVITA'  
__________________________________________________________________________

SOSTEGNO A DISTANZA
____________________
Published in March, 2012

Il Sostegno a distanza è stato pensato e progettato dall’Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus per i minori, nella maggioranza orfani, che non possono ottenere i documenti idonei all’espatrio e per quelle famiglie Italiane che non possono aderire ai progetti di ospitalità.Il sostegno a distanza risolve anche se in parte,il problema di alcuni bambini più fortunati e il dramma di altri. Ad ogni minore ucraino viene abbinata una famiglia, un singolo, un gruppo, una associazione.
COSTI DEL PROGETTO : Il costo del sostegno a distanza e’ di 25, 84 euro mensili.La somma viene inoltrata alla Fondazione Pro Infanzia di Chernigov (Ucraina) che provvede a distribuire le quote con scadenza trimestrale ai beneficiari.
OBIETTIVO : Lo scopo del progetto è migliorare le difficili condizioni economiche dei bambini, garantendo loro il cibo tutti i giorni, la possibilità di proseguire gli studi e di comperarsi dei vestiti nuovi e di pensare ad un futuro più roseo.Per alcuni si potrà evitare di rinchiuderli in istituti ad altri si potrà dare la possibilità di curarsi con semplici medicinali. E’ possibile realizzare una forma di sostegno e far felice un bambino quando si accorge che esistono famiglie o persone che si ricordano di lui.
OSPITALITA'
____________________
Published in November, 2012

L’Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus da diversi anni promuove il progetto di ospitalità terapeutica, due volte l’anno, nel periodo estivo e invernale (durante le festività natalizie).
I bambini tra i 7 e 14 anni provengono dalle zone contaminate dal disastro di Chernobyl e dalla regione di Chernigov.
PER ADERIRE : Non esistono particolari vincoli per l’adesione a questo progetto di ospitalità terapeutica, possono aderire famiglie con o senza figli, di qualsiasi età e religione, persone singole o coppie di fatto purché residenti in Italia e che non abbiano in corso procedimenti per reati commessi da qualsiasi componente del nucleo famigliare. Nel caso si volesse intraprendere questa bellissima esperienza consigliamo di contattarci.
OBIETTIVO : I bambini soggiornando da noi respirano aria più pulita, mangiano prodotti genuini e nutrienti anche se può essere un piccolo rimedio per smaltire le sostanze radioattive che assorbono nell'organismo è pur sempre una speranza recuperando il 40% delle sostanze mancanti per la loro vita. L'accoglienza a scopo terapeutico offre la possibilità ai bambini e alle famiglie italiane di instaurare un rapporto d'affetto e di amicizia. I bambini non chiedono aiuti economici ma soltanto un po’ d'affetto per non sentirsi soli.
OSPITALITA' ...sono abbandonati ed hanno alle spalle famiglia in grande difficoltà. Sono bambini bisognosi di tutto: affetto, amore, assistenza, attenzione, ascolto.Provengono da zone povere, dove è particolarmente evidente il disagio dei bambini.Vivono in strutture fatiscenti, si nutrono in maniera spesso carente, in cui deficienze affettive si assommano ad una condizione di vita materiale molto difficile.Per loro stabilire un legame affettivo con una famiglia "vera" può sperimentare per la prima volta cosa vuol dire avere una casa, avere qualcuno che ti parla e che ti ascolta, e che si occupa di te. Tra un viaggio e l'altro, tra una vacanza e l'altra, che presto diventano il "fulcro" della loro vita, ci si può telefonare, scrivere, visitare, in modo da tener vivo il legame e lo scambio.
Vienici a trovare, se ci dai una telefonata o lasciare un messaggio saremo felici di conoscerti e spiegarti ogni cosa.
AIUTI UMANITARI
____________________
Published in April, 2012

Il progetto consiste nel fare alcuni sopraluoghi nei paesi dove esistono delle strutture disagiate e in collaborazione con il nostro partner in Ucraina si quantifica il progetto.
Da alcuni anni siamo impegnati nel recupero di materiale saniario per gli Ospedali in Ucraina come attrezzature, letti, strumentazione e Ambulanze.
 
Con la generosità delle persone delle Ditte e strutture si raggiungono sempre gli obiettivi.

Riferimenti per bonifico bancario o donazione libera
Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus
c/o  Banca Popolare di Lecco, agenzia di Cassago Brianza
IBAN: IT09M0310451130000000027060
___________________________________________________________________
Codice fiscale dell'Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus  - 94023040135
 
Come aiutarci
I PROGETTI
____________________
Published in November, 1996


Torna ai contenuti