COME AIUTARCI - cassagochernobyl

Aiuti UmanitariSostegno a distanzaOspitalita terapeuticaa.cassagochiamachernobyl@virgilio.it

Associazione
Cassago chiama Chernobyl
Vai ai contenuti
5 X 1000

_______________________________________________________________________


UNA SCELTA DI SENSO
Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno avrai la possibilità di destinare il cinque per mille del gettito IRPEF di tutti i contribuenti ad associazioni onlus, alla ricerca scientifica e universitaria, alla ricerca sanitaria, alle attività sociali ed infine al comune di residenza del contribuente. In questo modo è possibile destinare la relativa somma a una singola organizzazione a cui si è particolarmente legati o della quale si è apprezzato il lavoro e l’operato.
Il cinque per mille funziona allo stesso modo dell’8 per mille che viene destinato alla Chiesa Cattolica, piuttosto che ad altre istituzioni, ma è totalmente indipendente, ovvero la destinazione del cinque per mille non influenza la scelta fatta riguardo l’8 per mille. Ad esempio è possibile per lo stesso contribuente destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica e il cinque per mille per esempio all’Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus, e come l’8 per mille e ininfluente ai fini della determinazione dell’imposta da versare.
In sostanza destinare questa quota non comporta nessuna aumento dell’imposta che il contribuente dovrà versare.



DOVE SARANNO DESTINATI I FONDI

L’Associazione Cassago chiama Chernobyl onlus si impegna a destinare le somme del cinque per mille ai progetti per combattere l’emergenza minorile in Ucraina e cercare di garantire ad ogni bambino un futuro migliore.


_______________________________________________________________________
Torna ai contenuti